Epopea di un telaio (parte seconda)

frame_questionmark2

Dal momento che il web non aveva dato troppi risultati, ho pensato di integrarlo con la battitura a tappeto di tutti i telaisti/negozio di bici.

La ricerca, della durata di un paio di settimane circa, ha prodotto i seguenti risultati:

– Il range di prezzi variava tra i 250 e i 1650 euroz (in realtà dai 200 ma quel telaio partiva dal 51, misura per me troppo lunga)

– Nel range di cui sopra, c’era un salto tra i 250 e i 380 (i.e. 130 euroz) tra telai di tubazioni sconosciute e geometrie non proprio pista e quelli da pista veri e propri con tubazioni identificate.

A questi risultati si sono sommate le domande, quali: visto che le ruote devo farle nuove, conviene che risparmio un po’? Oppure faccio un investimento una volta per tutte? E poi, nel caso io opti per l’investimento, nelle variazioni del valore di una decina di euri tra 380 e 420 su cosa mi dirigo? Tubazioni Reynolds o Columbus?

In sintesi: il teorema della pizza di mastro Ico : “quando in lista hai 10 pizze sei tranquillo: salamino piccante e via! quando ne hai 70 ci metti 2 ore a scegliere in un mare di dubbi”. Il tutto condito da un senso di noia.

All’apice della mia frustrazione ho, senza speranza, inserito le parole “track frame” su ebay.com. In genere non giro sul .com, perchè a causa dei dazi doganali sugli acquisti dagli States si perde ogni traccia di risparmio, ma in quell’occasione ci ero stata portata da un link ad un altro annuncio su un forum inglese di fissati. Magicamente la baia mi mostra un’asta in scadenza da lì a 5 ore, per un telaio da pista Rauler, grezzo, tubazioni Oria, misura 48! Una sola offerta, pari al prezzo di partenza e i dazi doganali aggirati perchè il tipo è di Parma, quindi spese di spedizione contenute (anche grazie alle poste che, fino a Dicembre, hanno un’offerta speciale sul pacco maxi)!

Ovviamente quest’asta era da vincersi e così è stato.

A breve foto ciclopornografiche.

~ di lafattaturchina su luglio 22, 2009.

5 Risposte to “Epopea di un telaio (parte seconda)”

  1. apperò! bella botta di culo direi et aggiungerei! anzi, ti sei risolta uno scazzo non da poco in maniera egregia! presto in cicloffa quindi?

    ps: per maglietta dimmi tallia e collore!

  2. Cicloffa a brevissimo! Anche perchè devo sistemare delle altre cosette. Sabato se finisco presto con l’esame del TOEFL mi sa che passo.. a meno che il calo di adrenalina post-esame non mi uccida (tra l’altro non ho nemmeno capito quanto dovrebbe durare!).
    Dopo mi guardo bene le misure delle mie magliette, poi ti scrivo.

  3. Sabato non ci sono cazzi: devo andare in cicloffa perchè ormai ho la scimmia!

  4. Non ce n’è, adrenalina o no, sabato in Stecca con il telaio per un doppio festeggiamento: telaio + toefl!!!
    Sul colore poi si vede…
    Ciao

  5. Ok, prendo con me un paio di bottiglie di spritz e ci si vede in Stecca nel tardo pomeriggio!

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger cliccano Mi Piace per questo: