Lasco

A causa della lunghezza (170mm) e della mia altezza gnomica, la guarnitura Stronglight Mygal mi risultava un po’ scomoda (leggi: era praticamente semi-impossibile pedalare senza infilare le gabbiette, a meno che non si volessero lasciare le gabbiette sull’asfalto).

Quindi, cambio guarnitura per la scuderia. La scelta si è indirizzata verso la Lasco: 165mm, tutta nera e a un prezzo accessibile. Al momento non è stata ancora montata, visto che esistono dubbi di  piani più grandi… quindi la recensione tecnica è, per ora, da rimandarsi.

photo: ciclistica.it

~ di lafattaturchina su luglio 8, 2009.

9 Risposte to “Lasco”

  1. Appena presa anch’io, bianca.
    La montero’ la settimana prossima.

  2. Io sto rimandando il montaggio perchè non trovo il movimento centrale da 103 a passo ita… oggi provo a montare un 107 e vedo come va

  3. azzo, da 103???

  4. In teoria la Lasco dice 103 e così mi disse pure Due Ruote Porpora e Ciclistica. Però Ciclistica in un secondo consulto ha detto 107… Insomma: un gran bordello e in giro solo 103 a passo inglese (che servono per le sugino)

  5. io l’ho montata e mi trovo benone…

  6. kappismo, con il 107?

  7. per chiedere un 103 vorrebbe dire che “esce” abbastanza a livello di corona: 4mm sono un’enormità, dovresti capire telaio alla mano se un perno così corto ti garantisce un alloggiamento così estremo. da quanti denti l’hai presa?

  8. 46 denti, come la Stronglight che montavo prima. Anche a me stupisce lo scarto di 4mm (che poi sarebbero 2 per lato), però Menthos, alla mia richiesta di mc ita 103, ha risposto che loro la montano con il 107… faccio una prova sulla Fabbrica Del Duomo e poi ti dico

  9. si, effettivamente ho detto una cazzata: sono 2 per lato… però anche due mm su situazioni tirate si sentono di braut, anche solo per dire di trovare la linea di catena.

    per fare un esempio: adesso ho montato un 107 pista sulla Jolie. ho finalmente una linea di catena spaccata al mm, ma sul telaio mi sono trovato tolleranza zero, tanto da richiedere la lima per far girare la guarnitura.

    in definitiva: fai una prova sulla fabbrica e vedi quanto esce😉

Lascia un commento

 
